Concorso Fotografico O.P.G.A.

L’Oratorio Piccoli Grandi Amici organizza un concorso fotografico per far vivere la magia del Natale a distanza!

TEMA

Il tema del concorso è “Il mio Natale”: nelle foto che invierete fate rivivere l’atmosfera natalizia con scatti unici e rappresentativi di questo periodo. Che sia un paesaggio, il vostro albero decorato, un lavoretto fatto dai bambini, un biglietto di auguri o un piatto tipico, l’importante è che trasmetta la vostra idea di Natale.

CATEGORIE

I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie:

  • 0-10 anni
  • 11-16 anni
  • Over 17

COME PARTECIPARE

Si può inviare una sola foto all’indirizzo email direttivo@opgasommariva.org insieme al modulo di iscrizione entro domenica 20 dicembre. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, professionisti e foto-amatori.

PREMIAZIONE

La giuria proclamerà i vincitori il giorno 24 dicembre, pubblicando i nomi e le foto sui canali social (Facebook e Instagram) e rivelando i premi.

USO DEL MATERIALE RICEVUTO E DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.